news

Ciao Maurizio. Ci mancherai

Ci è arrivata la triste notizia della morte del Compagno Maurizio Natale, segretario del Partito della Rifondazione Comunista della Federazione di Genova. Mau era malato, lo sapevamo, ma questa notizia ci colpisce particolarmente e ci lascia senza parole. Con Maurizio abbiamo fatto tante cose insieme, con inevitabili divergenze di opinione. Ma anche nei momenti in cui le idee divergevano Maurizio aveva la capacità di comprensione e di umanità necessarie per fare si che non venisse mai a mancare il rispetto, l’affetto e la comunanza tra tutti.

Attivo e militante comunista nella nostra città da tantissimo tempo, Maurizio non ha mai arretrato di un millimetro. Sempre presente fino alla fine laddove dovevano e devono stare i comunisti: nelle lotte sociali, nei presidi, nelle manifestazioni solidali verso i lavoratori e gli oppressi.

Ci ricorderemo sempre di te, soprattutto pensando a quelle volte in cui è stato possibile lavorare fianco a fianco, unendoci per obiettivi comuni. In quelle occasioni il tuo spirito, la tua intelligenza e abnegazione verso la causa erano uno stimolo per tutti. Nel ricordo dovranno continuare ad esserlo.

Capita di essere militanti rivoluzionari in periodi complicati,  in cui le cose non sembrano andare per il verso giusto. E’ proprio in questi momenti che si misura il valore dei comunisti e di chi impegna la vita per il riscatto dei lavoratori e degli sfruttati. In questi momenti chi continua testardamente a lottare e a non cedere sarà per sempre un nostro compagno, un nostro fratello.

Il Collettivo Comunista Genova City Strike si stringe quindi in un abbraccio solidale ai tuoi familiari, ai tuoi cari e ai compagni tutti di Rifondazione Comunista.

Collettivo Comunista Genova City Strike