news

Fascisti a Genova non ne abbiamo mai voluto

12038565_1481633838799224_327112139890300876_nSabato 26 settembre a Sturla, Piazza Ragazzi del 99. Rilanciamo l’appello per la manifestazione antifascista lanciato da Spazio Sociale Utopia

La Genova Antifascista si mobilita per ribadire ancora una volta che i fascisti e le loro idee non sono i benvenuti.
Non prendiamo lezioni di “democrazia” da chi dice di opporsi a questo sistema ma non fa altro che becera campagna elettorale. Nessuna delega risolverà i nostri problemi, i fascisti di Forza Nuova e Casapound non fanno altro che riproporre lo stesso sistema alimentando la guerra tra poveri che protegge chi realmente ci ha tolto tutto.

Ti va bene essere sfruttato e oppresso?

Sabato 26 ci opporremo all’apertura della sede di Forza Nuova perché riteniamo inaccettabile che venga lasciato spazio a chi non ha mosso un dito per risolvere problemi che toccano tutt* senza nessuna distinzione.

Il dissesto idrogeologico del nostro territorio con le valli che vengono cementate e le montagne bucate.
Le case lasciate vuote per convenienza e profitto di chi ha già troppo.
I nostri quartieri che sempre più spesso vengono distrutti dal profitto e resi delle vetrine turistiche o dei dormitori per poveri.
Le scuole che servono solo ad insegnare ciò che è utile al mercato e non pensa ad una vera istruzione.

Riprendersi in mano le nostre vite significa lottare quotidianamente nei quartieri, nelle valli, ovunque! Mettendoci la faccia e le braccia per creare soluzioni concrete e rispondere agli attacchi di chi ci vorrebbe governare!